Diritto di Recesso

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza la necessità di specificarne il motivo. Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Maison Charmante di Stilo Maria
P.zza Antonio Fontanesi 9/C
42121 Reggio Emilia

e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto. Maison Charmante risponderà via posta elettronica, dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti potrà essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del Cliente, sotto la sua completa  responsabilità. La merce restituita dovrà essere intatta. Maison Charmante si riserverà il diritto di valutare la condizione della merce. Se la merce sarà stata danneggiata da parte dell’acquirente, Maison Charmante non concederà un rimborso per la merce danneggiata. Maison Charmante non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno pertanto, a carico del Cliente. La merce dovrà essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa, accompagnata dalla relativa fattura o scontrino fiscale. Non saranno accettati per la sostituzione prodotti privi di confezione originale, marchi, etichette e cartellini, prodotti utilizzati o lavati, prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del Cliente. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Maison Charmante restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RIMBORSI

Nel caso in cui il reso sia stato effettuato conformemente a quanto sopra descritto, Maison Charmante rimborserà il prezzo della merce restituita, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso, tramite accredito sul conto della carta di credito utilizzata o bonifico bancario. Se il pagamento è avvenuto mediante PayPal, verrà effettuato uno storno sulla transazione, al netto del costo dell’operazione.

 

Homepage