Termini e Condizioni di Vendita

1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito www.blancmaricloreggioemilia.it, sono venduti direttamente da Maison Charmante di Stilo Maria (di seguito Maison Charmante), iscritta alla Camera di Commercio di Reggio Emilia, con il numero RE-303415, , Cod. Fiscale STLMRA72H46D825R.

Maison Charmante commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti e dei prodotti sono quelle indicate dal Produttore. Maison Charmante non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall’Azienda produttrice.

 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line, dai Clienti del sito www.blancmaricloreggioemilia.it, prima della conferma dell’acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005.

 

3. MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.blancmaricloreggioemilia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Tuttavia, Maison Charmante si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

 

4. ORDINE

Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Con la conferma dell’ordine, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del suo ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Maison Charmante non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Maison Charmante si impegna a contattare il Cliente entro 7 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso, il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Maison Charmante ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

 

5. PREZZI

I prezzi applicati, per i prodotti ordinati, sono quelli che risultano su questo sito, alla data in cui il Cliente effettua l’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. I prezzi sono espressi in Euro.

 

6. CONSEGNA DELLA MERCE E COSTI DI SPEDIZIONE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dal Cliente, al momento della trasmissione dell’ordine. Qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, il Cliente sarà contattato mediante posta elettronica. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato entro un termine indicativo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità ed il buono stato della merce al momento della consegna. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Nel caso in cui il pacco consegnato presenti segni di alterazione dell’imballaggio, è indispensabile apporre sulla bolla di ricevimento la seguente dicitura:” Riceviamo collo condizionato con riserva di controllo”. Maison Charmante non si assume gli eventuali rischi derivanti dal trasporto e/o variazione dei tempi di consegna. I costi di spedizione applicati a ciascun ordine sono i seguenti:

  • Per Importi inferiori o uguali a 89,00 € di spesa in tutta Italia
    Costo di spedizione: 9,90 € Iva inclusa
  •  Per importi superiori a 89,00 € di spesa in tutta Italia
    Spedizione gratuita
  •  Per spedizioni in Europa ad esclusione dell’Italia
    Costo di spedizione: 20,00 € Iva inclusa

 

Il cliente è tenuto a effettuare un controllo sull’integrità del pacco al momento della consegna, da parte del Corriere, che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Nel caso in cui il pacco consegnato presenti segni di alterazione dell’imballaggio, è indispensabile apporre sulla bolla di ricevimento la seguente dicitura:” Riceviamo collo condizionato con riserva di controllo“.

 

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • Bonifico Bancario anticipato Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente alle coordinate bancarie che Maison Charmante fornirà durante la procedura d’acquisto, nella causale andrà indicato il numero di riferimento dell’ordine. La spedizione dell’articolo o degli articoli ordinati avverrà solo dopo aver visualizzato l’accredito in banca. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, in mancanza di accredito entro il termine di 3 giorni lavorativi, l’ordine del Cliente si intenderà annullato.
  • Paypal La transazione con carta di credito è sicura e consente di velocizzare le pratiche e la spedizione dell’ordine.
    Tramite il server sicuro PayPal www.paypal.com, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso.
  • Carte di credito mediante Stripe.
  • Contrassegno Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della spedizione, direttamente al Corriere e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo pari a 6 €.

 

8. FATTURAZIONE

La fattura elettronica va richiesta, dal Cliente, al momento dell’ordine e verrà emessa al momento dell’avvenuto pagamento. Il Cliente può chiedere, al momento dell’ordine, che la merce venga spedita ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura. La fattura elettronica viene inviata a mezzo Pec o attraverso il Codice Destinatario che il Cliente dovrà fornire al momento dell’ordine.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni, oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza la necessità di specificarne il motivo. Il diritto di recesso puo essere esercitato solo da parte di soggetti privati. Il Cliente, per recedere dall’acquisto, dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni  dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@blancmaricloreggioemilia.it  e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto. Maison Charmante risponderà via posta elettronica, dando autorizzazione al reso dei prodotti. La spedizione dei prodotti, oggetto di restituzione, potrà essere effettuata con qualsiasi mezzo, a scelta del Cliente, sotto la sua completa responsabilità. La merce restituita dovrà essere intatta. Maison Charmante si riserverà il diritto di valutare la condizione della merce. Se la merce sarà stata danneggiata da parte dell’acquirente, Maison Charmante non concederà il rimborso per la merce danneggiata. Maison Charmante non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno, pertanto, a carico del Cliente. La merce restituita dovrà essere spedita al seguente indirizzo:

Maison Charmante di Stilo Maria
P.zza Antonio Fontanesi 9/C
42121 Reggio Emilia

entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa. Non saranno accettati per la sostituzione prodotti privi di confezione originale, marchi, etichette e cartellini, prodotti utilizzati o lavati, prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del Cliente. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Maison Charmante non accetterà la restituzione dei prodotti acquistati dal Cliente.

 

10. RIMBORSI

Nel caso in cui il reso sia stato effettuato conformemente a quanto sopra descritto, Maison Charmante rimborserà il prezzo della merce restituita, entro un massimo di 14 giorni, dal ricevimento del reso, tramite accredito sul conto della carta di credito utilizzata o bonifico bancario. Se il pagamento è avvenuto mediante PayPal o Stripe, verrà effettuato uno storno sulla transazione, al netto del costo dell’operazione.

 

Homepage